Case in legno
Il futuro dell’abitare è la bioedilizia
Grazie alle sue intrinseche caratteristiche di rigenerabilità, resistenza, riciclabilità, flessibilità ed isolamento termo-acustico, il legno è il materiale da costruzione per eccellenza. Nell’edilizia, il tema del risparmio energetico occupa ormai un ruolo fondamentale: grazie alla ridotta conducibilità termica e alle eccellenti proprietà isolanti, una casa in legno si pone come la soluzione ideale per garantirsi un basso consumo energetico.
Inoltre, le abitazioni in legno garantiscono una elevata durabilità, grazie ai trattamenti effettuati e, allo stesso tempo, un alto grado di sicurezza. Il legno, infatti, presenta un’ottima resistenza al fuoco e alle trazioni; pertanto è il materiale da costruzione ideale per le zone sismiche.
La nostra azienda mette a disposizione della clientela tutto il know-how sviluppato in decenni di attività nel settore della lavorazione del legno per assistervi in interventi di bioedilizia: ingrandimenti di abitazioni, sopraelevazioni, restauri, realizzazione depandance, ecc.
Case in legno: i vantaggi
- Isolamento termico e acustico
- Ottime proprietà statiche
- Alta resistenza al fuoco
- Sicurezza antisismica
- Durata nel tempo
- Pregevolezza estetica
- Ridotti tempi di realizzazione